Prodotti e servizi al “giusto prezzo”, col valore aggiunto di soluzioni tecniche e particolarità che rendano il sistema correttivo PERSONALIZZATO ed EFFICACE.
CUSTOM!
ovvero: il concetto della PERSONALIZZAZIONE
Ottica Maciachini, sulla base di un’esperienza cinquantennale nel settore ottico oftalmico, ritiene che la recente tendenza di un mercato ormai senza regole e dal basso profilo, non consideri alcuni aspetti fondamentali del “prodotto/servizio” occhiale o lente a contatto.
Nell’ambito dell’occhialeria, le proposte di occhiali a costi “stracciati” deve suscitare dubbi sull’origine dei prodotti e sul rispetto delle rigorose norme CE sul controllo qualità. Prodotti di bassa lega e non-adeguatamente controllati fanno capolino nel nostro mercato con buona penetrazione ma con potenziali rischi sulla durevolezza delle montature e sulla qualità delle lenti che non devono pregiudicare la funzione visiva.
E’ invece sensato parlare di un “prezzo giusto” con un adeguato rapporto costo-qualità, ponendo la salute visiva al primo posto. Noi proponiamo sia montature “glam”e “di firma”, sia montature di ottima qualità tecnica ed estetica a costi assai contenuti, permettendo di “spostare” l’impegno di acquisto sulle migliori lenti in base alle singole esigenze.
Durante la scelta della più idonea montatura ci basiamo, tecnicamente parlando, su criteri di abbinamento alla somatica del viso (valorizzandolo) e dei contesti di utilizzo.
Una scelta in questo senso sbagliata farebbe apparire l’occhiale come qualcosa di “stridente” sul viso.
In contattologia, invece, l’attuale orientamento verso lenti standardizzate come per esempio le giornaliere oppure lenti quindicinali o mensili permette di ottenere un approccio interessante sui costi ma spesso con criticità di scelta dei parametri (diametro, poteri, curvatura, asfericità periferica).
La “buona contattologia” impone invece il rispetto assoluto del metabolismo oculare con adeguate e specifiche soluzioni garantendo una visione qualitativamente buona ed equilibrata.
Il nostro sforzo è quello di proporvi prodotti e servizi con un criterio “SARTORIALE” dove, a fronte di un maggior impegno di tempo, vi sia una più accurata progettualità a vantaggio di un risultato sicuramente ottimale.